Pietra lavica

Da tre generazioni, gli specialisti nella lavorazione della pietra lavica a Catania

F.lli Cannavò opera da tre generazioni nel settore della lavorazione di marmo e pietra per i più svariati campi d'applicazione. Selezioniamo le migliori materie prime per consegnarti oggetti di grande pregio e qualità. La pietra lavica è una roccia effusiva di origine vulcanica che si ottiene a partire dal magma, la sostanza che fuoriesce dai vulcani in forma di roccia fusa che, dopo essersi raffreddata, solidifica nuovamente. Caratterizzata da un colore scuro, risulta elegante a raffinata, e si presta a diversi tipi di impiego. In questa pagina trovi maggiori dettagli sui numerosi prodotti in pietra lavica realizzati dai nostri artigiani.

Lavorazione a puntillo

F.lli Cannavò utilizza la pietra lavica per realizzare elementi di arredo urbano come fontanelle, aiuole e sedili. A seconda delle esigenze, la pietra lavica può essere levigata, lavorata a bocciardato oppure a puntillo. La lavorazione a bocciardato avviene tramite un particolare tipo di martello, chiamato appunto bocciarda, che dona alla superficie della pietra l'aspetto corrugato caratteristico, che richiama il materiale grezzo. La lavorazione a puntillo, invece, viene eseguita grazie a degli scalpelli di varia grandezza per ottenere un effetto scolpito molto comune nelle pavimentazioni e nei rivestimenti.

Mattonelle a spacco di cava

Per i propri progetti, F.lli Cannavò utilizza anche mattonelle a spacco di cava che, per le loro caratteristiche, risultano particolarmente indicate per pavimenti e rivestimenti esterni. Si tratta di mattonelle di grandi dimensioni e dalla tipica superficie grezza. Su richiesta, è possibile realizzare strade, vialetti e rivestimenti, sia interni che esterni.
Per saperne di più sulle nostre tecniche di lavorazione, chiama il numero
+39 095 458259
Share by: